Regalo di Natale in onore della sicurezza stradale! Francesco Gabbani testimonial della nuova campag

GuidaBoh su Millionaire

GuidaBoh, il punto di riferimento per il divertimento e la sicurezza stradale nazionale sostiene intellettualmente il progetto #BUONMOTIVO, per cui vogliamo donare questo articolo come regalo di natale per far conoscere a chi non conosce i dettagli di questa importante opera di sensibilizzazione della cultura del divertimento responsabile e della sicurezza stradale. Una grande vittoria per la collettività!



Sulla strada non siamo mai da soli: c'è sempre un #buonmotivo per essere responsabili.


È questo lo slogan della nuova campagna di sicurezza stradale promossa da Anas e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con la Polizia di Stato per sensibilizzare gli utenti della strada sulle situazioni di pericolo che possono venirsi a creare, per se stessi e per gli altri, quando non si rispettano le regole.


E’ la base per far crescere una cultura che promuova i comportamenti più corretti e intelligenti. A volte le nostre decisioni e le nostre disattenzioni possono mettere in pericolo la salute di tutti, soprattutto quella dei soggetti più vulnerabili: è questo il buon motivo per ricordare che sulla strada non siamo mai da soli: c'è sempre un #buonmotivo per essere responsabili.


È stato fatto tanto fino ad ora, ma ancora molto resta da fare per raggiungere l’obiettivo per sensibilizzare e diffondere la cultura di legalità e civiltà sulla strada. I comportamenti scorretti causati soprattutto dalla distrazione sono purtroppo sotto i nostri occhi tutti i giorni ed impongono l’adozione di una politica rigorosa in materia di controllo dei conducenti ed azioni incisive di sensibilizzazione, dirette a far comprendere quanto sia importante adottare condotte di guida responsabili”.


Testimonial della campagna è il cantante Francesco Gabbani che presta volto, voce e melodia allo spot che sarà trasmesso su tv, radio, web e sui canali social. Il suo brano La mia versione dei ricordi, contenuto nell’ultimo album dal titolo “Magellano”, fa da colonna sonora al racconto di una strada popolata da automobilisti, pedoni, motociclisti. Ma il suo #buonmotivo non è solo musicale: nello spot Gabbani veste i panni di un ciclista e ricorda che “sulla strada non siamo mai da soli”.Intorno alla musica ruota l’intero progetto della campagna.


Con il lancio dell’iniziativa, infatti, sarà avviato un contest rivolto prevalentemente a musicisti, cantanti e band emergenti. Ai concorrenti sarà chiesto di comporre un “buon motivo” per guidare /muoversi in sicurezza. Ci si potrà candidare tramite registrazione sul sito dedicato alla campagna.




A presto, se vuoi segui le news anche nei canali social ufficiali GuidaBoh




> Hai un azienda di trasporto specializzata e autorizzata? Collabora gratis, clicca qui ora per richiedere l’adesione.



> Hai un locale diurno o notturno? Pubblicizzati e offri sempre più servizi per coccolare i clienti, clicca qui ora per scoprire tutte le informazioni e per vedere se hai i requisiti per aderire.

Post in evidenza
Archivio